Coaching

Il Coaching è per le persone che cercano un supporto per affrontare uno o più temi, che desiderano andare in profondità o vogliono svilupparsi personalmente e si pongono degli obiettivi da raggiungere.

Questo strumento offre un processo strutturato ma nello stesso tempo individualizzato, utile a considerare le sfide come una chance da cogliere per trasformarsi interiormente e crescere nella propria personalità.

Tu definisci il proprio punto di partenza e l’obiettivo, io sono la pilotessa e faccio da specchio nel percorso dal punto di partenza al punto di arrivo. Nel mezzo c’è un viaggio unico e avvincente, fatto di grandi e piccole scoperte, ricco di elementi che ci fanno crescere e ci sfidano.

Le risorse per svilupparci sono dentro di noi, occorre quindi la volontà di mettersi in discussione e di mettersi in gioco.
Nel coaching posso aiutarti a scoprire queste risorse, a svilupparle e ad attivarle.

Attraverso il coaching si giunge ad una vera autenticità, si attiva la capacità di resistere e adattarsi alle sfide, si acquisisce la capacità di esprimersi in modo chiaro, di ampliare il proprio raggio d’azione, di accrescere la propria autostima, il benessere psico-fisico, la consapevolezza di sé.

_DSC0768_Pagina Coacing
GLI STRUMENTI

PER OGNI ESIGENZA UN APPROCCIO DIVERSO

Coaching individuale

Il coaching offre la possibilità di rendere effettive le tue qualità interiori, di acquisire fiducia nel percorrere la via che ti sta davanti, in modo da raggiungere gli obiettivi desiderati. E’ utile per percepire le chance di cambiamento nella vita personale così come nella dimensione professionale.

coaching di gruppo

Nel coaching di gruppo, il coach punta a sviluppare le potenzialità del singolo in una dimensione collegiale. Il gruppo svolge la funzione di una forte cassa di risonanza che amplifica i risultati individuali. Il gruppo è mezzo e luogo per facilitare l’apprendimento del singolo. Si tematizzano realtà concrete portate dai partecipanti.

coaching di team

In un team tutti mirano al medesimo scopo. Il coaching di team offre un supporto per affrontare in modo collegiale i punti critici, come per esempio: promuovere una comunicazione autentica, creare una cultura del Feedback, potenziare la fiducia reciproca, conoscersi meglio, migliorare la performance.

coaching di design

Nel Design Thinking il coach accompagna e supporta il gruppo nelle fasi del processo, facilita il lavoro del gruppo nel capire, osservare, formulare i punti di vista, ideare, elaborare il prototipo e testarlo. Guida i partecipanti nelle dinamiche di gruppo e nei momenti di Feedback.

Vuoi saperne di più?